Destiny: I Signori del Ferro

Destiny potrebbe approdare anche su PC

In un’intervista rilasciata a GameSpot durante l’E3 2016 di Los Angeles, Bungie ha rilasciato una serie di informazioni circa il futuro del suo Destiny.

Interrogato su un possibile approdo del gioco su PC, il game director Christopher Barrett ha dichiarato che un giorno Destiny potrebbe abbracciare questa nuova piattaforma. Tuttavia, Barrett ha voluto precisare che al momento lo studio non sta lavorando al porting dello sparatutto su PC, ma si sta concentrando esclusivamente nello sviluppo di tutti contenuti che saranno presenti in I Signori Del Ferro. In realtà, sempre nel corso delle interviste rilasciate all’E3 2016, David Dogue, il responsabile della community di Destiny, ha confermato che un gruppo di medie dimensioni è al lavoro sullo sviluppo del DLC in arrivo a settembre, con un live-team impegnato nei contenuti che saranno lanciati per supportare il gioco nei mesi successivi e la parte più corposa della software house all’opera sulla creazione del sequel, Destiny 2. Possibile che il team voglia attendere l’uscita del sequel per il debutto del franchise su PC.

Ora che Bungie ci ha spiegato i motivi per l’abbandonato al pieno supporto per PS3 e Xbox 360 le voci di una versione PC di Destiny, già nate durante lo scorso anno, potrebbero trovare maggiore concretezza. Non ci stupiremmo se con l’annuncio del succitato sequel, infatti, Bungie decida di abbandonare definitivamente il supporto alle console di vecchia generazione per abbracciare una piattaforma che potrebbe garantirgli la definitiva esplosione.