Destiny: I Signori del Ferro

Destiny, ecco a che ora sarà sbloccata l’espansione I Signori del Ferro

Oggi è un gran giorno per i fan di Destiny: la quarta espansione dello shooter, intitolata I Signori del Ferro, sarà infatti disponibile da questa mattina in tutto il mondo.

Il DLC, che ci permetterà di scoprire le origini dell’evento Stendardo di Ferro, conoscendo il fato che ha colpito i Signori del Ferro guidati da Lord Saladin, potrà essere avviato a partire da oggi 20 settembre alle ore 11:00, in concomitanza con il consueto reset settimanale dei server.

Per poter accedere ai contenuti, è necessario il download dei due aggiornamenti lanciati ieri da Bungie, ovvero le versioni 2.4.0.1 e 2.4.0.2, che applicano gli ultimi ritocchi prima del lancio dell’espansione. Alcuni utenti PS4 hanno riportato la disponibilità di un piccolo update, che verosimilmente includerà lo sblocco dell’avventura vera e propria: si tratta della patch 1.28, attualmente disponibile su PlayStation Network ma non su Xbox Live, che richiede poco più di 1MB.

Tuttavia, alcuni giocatori hanno riscontrato problemi nel download, trovando un modo di aggirare il problema: è necessario avere almeno 1.5GB di spazio libero, riavviare la console e successivamente lanciare Destiny: il sistema dovrebbe identificare l’update e avviarne l’installazione.

In alcuni casi, purtroppo, è stata necessaria la completa disinstallazione e installazione di oltre 50GB di contenuti per poter ottenere il file già comprensivo dell’aggiornamento 1.28, bug che solitamente colpisce chi interrompe il download dell’update.